Chi siamo?

Ellika Linden e Simon Jamnik

Ellika Linden: ha vissuto con Manitonquat per oltre 25 anni, condividendo la sua visione e il suo impegno sociale. Attrice e regista di teatro, è insegnante di co-ascolto, conduce seminari sulla spiritualità femminile e ha affiancato Manitonquat nei seminari sulla Via del Cerchio e nel programma di sostegno dei Nativi Americani.

Oggi conduce i seminari in Europa affiancando Simon Jamnik

Simon Jamnik (presentato da Story, in un suo scritto pochi mesi prima della morte):

"Simon viaggia con noi ormai da 5 anni. Ci accompagna ovunque e assorbe gli Insegnamenti come un computer. Conosce molto bene tutti i contenuti e grazie alla possibilità di trascorrere il suo tempo con noi, sia durante i seminari, che nel privato della nostra vita, ha potuto approfondire la sua esperienza e visione della Via del Cerchio. Nei seminari, lui sa presentare la nostra conoscenza e tradizione, nella sua maniera personale. Non solo è in grado di insegnare e applicare ciò che ha appreso in questi 5 anni insieme, ma si occupa anche di tutta la parte organizzativa dei nostri viaggi, supportandoci completamente anche durante i 6 mesi di tour estivo. Nei campi spesso dico: „Quando un giorno io non potrò venire, Simon porterà avanti il mio lavoro“. Ha un temperamento pieno di speranza, permette a chiunque di avvicinarsi a lui per parlare dei propri problemi, perché in lui troverà sempre un buon ascoltatore. Per me è diventato un amico importante e fidato, un compagno. Story".

Katia Prati

È una dei fondatori e residenti dell’ecovillaggio e comune Tempo di Vivere. Da sempre interessata alla cura e al benessere delle persone, ha concluso gli studi di Medicina e Chirurgia decidendo poi di non laurearsi, non riconoscendosi nelle modalità di approccio alla persona della medicina ufficiale. Si è formata come operatrice olistica alla scuola LUMEN, studi che ha poi integrato con percorsi differenti (Metamedicina; PNEI PsicoNeuroEndocrinoImmunologia; trasformazione di schemi e condizionamenti tramite atti psicomagici). Ha concluso la Scuola di Counseling transpersonale presso l’ecovillaggio Albero della Vita, percorso in cui sta unendo gli approcci tradizionali per la crescita e l’evoluzione personale ad una spiritualità calata nella quotidianità. Contribuisce al percorso di crescita personale, relazionale e spirituale dell’ecovillaggio tramite discipline naturali che guidano alla scoperta della propria essenza, meditazioni guidate e lavoro su di sé, in particolare con un approccio creativo-artistico e con percorsi di ascolto dei sintomi. Ha collaborato alla traduzione e alla riedizione italiana di diversi libri di Manitonquat: “Cambiare il Mondo” (2018, ed. Tempo di Vivere), “Ritorno alla Creazione” (2022, ed. Tempo di Vivere), “Hai perso la tua tribù” (in uscita nel 2023, ed.Tempo di Vivere), “I figli del sole nascente” in collaborazione con Valeria Roccati (traduzione) e Andrea Lapis Malgeri (illustrazioni) (in uscita nel 2023, ed. Tempo di Vivere).

Ermanno Salvini

È uno dei fondatori e residenti della comunità Tempo di Vivere.

Ha studiato Giurisprudenza e in seguito ha lavorato per molto tempo nell’editoria professionale. Ha seguito il primo anno del percorso di facilitazione per gruppi con "Altra cultura". Ha concluso  l’ultimo anno della Scuola di counseling transpersonale presso l’ecovillaggio Albero della Vita, percorso in cui sta unendo gli approcci tradizionali per la crescita e l’evoluzione personale ad una spiritualità calata nella quotidianità. Conduce meditazioni guidate per guidare al contatto con le Parti spirituali, arrivare allo scioglimento di nodi profondi e riconoscere la propria direzione nella Vita.

Appassionato di cucina, ha collaborato con diversi Chef di cucina naturale, maturando un’esperienza variegata, che mette al servizio della comunità.

Ha collaborato alla scrittura, revisione e stampa autoprodotta di due libri nel corso degli ultimi due anni: “Cambiare il Mondo” ( Manitonquat, Ed. Tempo di Vivere), “Ritorno alla Creazione” (2022, ed. Tempo di Vivere), “Hai perso la tua tribù” (in uscita nel 2023, ed.Tempo di Vivere), “I figli del sole nascente” in collaborazione con Valeria Roccati (traduzione) e Andrea Lapis Malgeri (illustrazioni) (in uscita nel 2023, ed. Tempo di Vivere) e  “RIVE, Ieri Oggi Domani” (Salvini/Guidotti, Ed. Rete Italiana Villaggi Ecologici).

Gabriella Oliva

Co-fondatrice della “Comune Tempo di Vivere”, ecovillaggio e comunità intenzionale, basata sulla Via del Cerchio. Da 30 anni interessata alla cura e al benessere delle persone, attraverso approcci tradizionali e innovativi per la crescita e l’evoluzione personale, volti alla ricerca dell’Utilità piuttosto che della Verità, contribuisce al percorso di crescita personale individuale e di gruppo, della comunità residente e delle relazioni all’interno di essa. L’intento è quello di accompagnare alla scoperta dell’autenticità e dell’essenza di ognuno per camminare verso il senso della propria

Vita. Attraverso la sua formazione, mette al servizio della comunità strumenti di Facilitazione per una sana comunicazione, la gestione emozionale e la trasformazione dei conflitti, il raggiungimento degli obiettivi, la realizzazione degli intenti, ponendo particolare attenzione all’inclusione delle persone, all’efficacia e alla coerenza dei processi utili a conseguire lo scopo del progetto (Visione, Missione), favorendo così la coesione del gruppo. Esperienza professionale: Facilitatrice di gruppi, Formatrice, Supervisor Counselor con specializzazione in MCR © (Metodo di Cambiamento Rapido), Counselor Relazionale in ambito privato, aziendale e di gruppi, Esperta in Comunicazione Efficace/Empatica e nella Soluzione dei conflitti, Mediatrice Familiare, Life-Coach, PNL Trainer, Specializzata in Crescita Personale, nelle tecniche per la gestione emozionale e di trasformazione dei conflitti . Si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale, di coppia, genitori-figli e dei gruppi.

Patrick Lunt

Da sempre interessato a come si può vivere in modo più simbiotico con il nostro pianeta. Ha conseguito un Master in Ambiente e Sviluppo presso l'Università di Manchester, ha gestito una società di progettazione di siti Web per ONG e iniziative delle Nazioni Unite, ha fatto parte di diversi team di Earthship Biotecture che costruiscono case radicalmente sostenibili nei paesi in via di sviluppo.

L'anno scorso ha contribuito a fondare il progetto “Educare con il Cuore” dove ha potuto applicare 16 anni di esperienza nell’insegnamento e la capacità di project management per accompagnare gli adolescenti nelle difficili sfide che gli anni delle scuole superiori presentano. 

Diventa membro attivo del Circleway Network partecipando ai corsi di Leadership e alla Circleway Academy nell'ottica di realizzare un progetto di Circolarità Rigenerativa nel Nord Italia.